(Sesto Potere) – Forlì – 15 febbraio 2022 – Giancarlo Biserna, già vicesindaco di Forlì nella giunta guidata dal 2009 al 2014 da Roberto Balzani, chiede all’attuale amministrazione comunale Zattini di intervenire lungo il sottopasso San Benedetto deturpato da scritte e abbandonato al degrado ed ai rifiuti sparsi ovunque.

“Forlì non è degradata. Non lo è mai stata. Ma delle robe così oscene  cozzano contro la volontà di qualsiasi progetto di rilancio della città. Siamo tra via Isonzo e via Gorizia nel maledetto sottopasso per pedoni e bici. Non solo fa vomitate, ma l’ascensore per chi non può arrampicarsi, carrozzina  compresa, funziona? Boh! Ho paura di verificarlo per non rischiare di restare bloccato tra l’immondizia. E pensare che a metà degli anni 90 raccogliemmo 800 firme per farlo”: racconta Biserna che documenta la situazione con una serie di fotografie inequivocabili (qui nella pagina).

“Ora siamo alla frutta, non serve più così. Va fatto un progetto che elimini la rampa e consenta di transitarvi senza fatica e senza montascale. Anche questo sarebbe rilancio del centro storico e per la mobilità ecologica perché per andare in piazza Saffi si passa anche di qui”: aggiunge l’ex vicesindaco che per concludere rivela di aver già mosso segnalazioni di questo tipo, ma senza alcun risultato: “finora silenzio”.