Davide Minutillo: “Io fuori da FdI? Farò ricorso d’urgenza”

0
366
Davide e Francesco Minutillo

(Sesto Potere) – Forlì – 28 maggio 2020 – “Ho ricevuto ieri una comunicazione scritta da parte di Donzelli nella quale veniva riferito che il commissario Petri non aveva accettato il rinnovo del tesseramento perché io non avevo provveduto ad eseguire un ordine ben preciso che gli stessi soggetti mi avevano intimato addirittura con nota scritta corredata di relativo termine: accettare nel Gruppo Comunale di Forlì il consigliere Catalano” scrive così, in un comunicato stampa, Davide Minutillo, capogruppo Fratelli d’Italia.

giovanni donzelli

“Leggo che al Coordinamento regionale domenica, convocato in assenza mia e dell’Avv. Francesco Minutillo quale dirigente nazionale, avrebbero addirittura preso atto che io nel 2019 – nonostante fossi stato il segretario provinciale fino a giugno ed il responsabile proprio del tesseramento fino alla fine dell’anno – non fossi iscritto al partito addirittura fin dal 2018. Se quest’ultima circostanza è semplicemente ridicola – e ho già dato mandato ai miei avvocati di procedere immediatamente alla impugnazione con ricorso d’urgenza – rimane invece la gravità della condotta dei dirigenti”:

scrive lo stesso Davide Minutillo che in avvio della sua mail inviata alla stampa aveva nominato anche i deputati Donzelli e Bignami, nonché il consigliere regionale Barcaiuolo ed il coordinatore provinciale Petri.

Davide e Francesco Minutillo

“Questi hanno tentato in vari modi di ottenere l’esecuzione di un atto riservato per legge e per Statuto del Comune alla mia qualifica di Capogruppo ovvero la nomina di un nuovo consigliere comunale nel gruppo.  A queste pressioni, illegittime financo per lo Statuto del nostro partito che non conferisce loro alcuna facoltà in tal senso, io non ho ceduto. E quest’ultimo atto ne è l’ennesima dimostrazione. Ma ora basta: si tratta di iniziare a difendere apertamente Fratelli d’Italia, i suoi elettori e la sua comunità da questa gente e da questi dirigenti”:

conclude Minutillo riferito alla sua annunciata impugnazione con ricorso d’urgenza del provvedimento comunicato da Donzelli al diretto interessato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here