(Sesto Potere) – Bologna – 13 aprile 2023 – Parte il nuovo percorso di Forza Italia Giovani: il Coordinatore Nazionale Stefano Benigni ha nominato Simone Leoni nuovo Responsabile Nazionale dell’Organizzazione, Veronica Rigoni Responsabile della Comunicazione, Michele Vitiello Responsabile dei Dipartimenti, Matteo Scannerini Responsabile degli Enti Locali e Deborah Latorre Responsabile della Formazione. Sempre Benigni ha confermato Alessio Pagliacci nel ruolo di Vice Coordinatore e nominato tre nuovi responsabili di area: Piero Geremia per il Nord, Giacomo Cagnoli per il Centro e Luigi De Rose per il Sud. Infine, Benigni ha nominato Paolo Lorelli Coordinatore di Studenti per la Libertà, Marco Parroccini Segretario Internazionale e Ludovico Seppilli Coordinatore del Tavolo Esteri.

Questa la squadra che andrà a formare il neo costituito Ufficio di Presidenza di Forza Italia Giovani.

A livello regionale il coordinatore nazionale, Stefano Benigni, ha nominato Daniele Aiello neo coordinatore per Forza Italia Giovani dell’Emilia Romagna.

Daniele Aiello, 23 anni, studente di giurisprudenza a Bologna, nel 2020 è stato nominato coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani di Bologna. L’anno successivo è candidato nelle liste di Forza Italia nel comune capoluogo di Regione, arrivando quarto su 36. Finora era
vicecoordinatore regionale giovanile con delega alla Romagna.

E si registrano i “più fervidi auguri di buon lavoro” a Daniele Aiello da parte della coordinatrice regionale di Forza Italia, la deputata Rosaria Tassinari (i due nella foto a lato), che al contempo chiede al neocoordinatore per Forza Italia Giovani “il massimo impegno per promuovere insieme” il rilancio del partito “fra gli emiliano romagnoli e in particolare fra i giovani”… “anche nella nostra cara regione, terra ricca di una lunga tradizione di passione politica e di impegno sociale, c’è bisogno di noi da Piacenza a Rimini”.

“La nomina dei nuovi coordinatori regionali del movimento giovanile di Forza Italia, e quella di Aiello in particolare, rientra in una importante riorganizzazione di Forza Italia per approfondire i nostri valori anche a livello locale e regionale, sia per affrontare le sfide sociali e politiche della società attuale sia in vista delle elezioni amministrative, europee e regionali”: aggiunge Rosaria Tassinari.

E lo stesso Aiello commenta a caldo: “L’obiettivo che mi sono posto è quello di rilanciare in linea con il coordinatore nazionale, anche il movimento giovanile regionale. C’è bisogno di Forza Italia, c’è bisogno di portare avanti i nostri valori e l’entusiasmo di noi giovani può essere la chiave”. E aggiunge: “Ringrazio il coordinatore nazionale, l’onorevole Stefano Benigni, per il ruolo importante e la fiducia che ha riposto in me; ringrazio la coordinatrice regionale, l’onorevole Rosaria Tassinari per la collaborazione che non è mai mancata e che aumenterà con questa nomina, una persona capace e attenta al territorio; ultima, ma non per importanza, ringrazio il ministro Annamaria Bernini, da sempre un punto di riferimento e un vero esempio”.

E conclude la deputata Tassinari: “Con la nomina del coordinatore dei giovani, si aggiunge un tassello importante al mosaico della bella squadra che stiamo costruendo nella nostra Regione a servizio di una forza politica che si ispira ai valori liberali, moderati, cattolici, europei e che pongano il cittadino arbitro al centro dell’azione politica, come insegnava il senatore forlivese Roberto Ruffilli, esempio sempre attuale per tutti, in particolare per i giovani, ucciso dalle Brigate Rosse esattamente 35 anni fa, il 16 aprile 1988, perché stava modernizzando le riforme dello stato italiano”.