Criminalità, in aumento i furti, in calo le rapine a Modena

(Sesto Potere) – Modena – 15 maggio 2019 – Nuova riunione del comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a Modena. Al centro dell’incontro sono stati presi in esame e discussi i dati relativi alla criminalità, che hanno registrato una diminuzione delle rapine (-43% nel 2018 rispetto al 2017) e la sostanziale stazionarietà del dato relativo ai furti (+1,4% nello stesso periodo).

furto in abitazione

Sempre in tema di sicurezza, alla presenza del sindaco di San Cesario sul Panaro, il Comitato ha espresso parere favorevole all’ampliamento della rete di videosorveglianza proposto dal Comune.

Nel corso della riunione, poi,  sono state esaminate le linee di indirizzo del dispositivo di sicurezza, definite nell’ambito della commissione provinciale di vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo e del tavolo tecnico in questura.

E , in particolare, s’è discusso delle misure di  sicurezza da adottare in occasione del Motor Valley Fest, manifestazione che si terrà per la prima volta a Modena dal 16 al 19 maggio prossimi, che prevede anche il passaggio della “Mille Miglia” e l’evento della “Notte Bianca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *