Covid19, saluto dei vigili del fuoco al personale in servizio al Bufalini di Cesena

0
407

(Sesto Potere) – Cesena – 2 aprile 2020 – Ieri pomeriggio, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Forlì-Cesena hanno reso un simbolico omaggio ai medici ed agli infermieri dell’ospedale Bufalini di Cesena, impegnati senza sosta, tra tante difficoltà e a rischio della propria salute per curare i pazienti colpiti dal Covid-19.

Sirene spiegate, uomini e mezzi dei Vigili del fuoco schierati  davanti a una delegazione di operatori del servizio sanitario pubblico e anche una rappresentanza delle guardie giurate (i lavoratori dell’istituto di vigilanza “Cittadini dell’ordine Spa”) che quotidianamente assicurano i servizi di sorveglianza al nosocomio.

Con un applauso finale a suggellare l’evento.

In mattinata un’analoga cerimonia si era svolta davanti al pronto soccorso dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì.

Anche i Vigili del fuoco sono in prima linea in questa battaglia contro un nemico invisibile: due di loro a Parma e Salerno sono morti e un altro (Lorenzo, di 52 anni, residente a Predappio e in forza al Reparto Volo di Bologna, la sua famiglia è in isolamento) è stato ricoverato proprio nel reparto di Terapia Intensiva nell’ospedale Bufalini di Cesena.
Per lui messaggi di solidarietà, vicinanza umana e incoraggiamento dai colleghi dell’Emilia-Romagna e di altri comandi italiani dei Vigili del fuoco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here