Covid19, ricoverato in ospedale don Vittorio Zattini, fratello del sindaco di Forlì

0
344
zattini

(Sesto Potere) – Forlì – 29 marzo 2020 – Don Vittorio Zattini, parroco di S. Pietro in Vincoli, Ducenta e Durazzano, nel ravennate ma di pertinenza della Diocesi di Forlì-Bertinoro, è stato colpito dal Covid19. L’uomo, 67 anni, fratello del sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, è stato ricoverato fra sabato notte e domenica all’ ospedale di Ravenna.

il sindaco di forlì zattini

A darne conferma ai giornalisti di SestoPotere è lo stesso sindaco di Forlì che ha contattato i medici che seguono il fratello prete originario di Meldola: “c’è un interessamento polmonare, la saturazione è buona e la Tac offre un riscontro accettabile”.

Il fratello di Don Vittorio Zattini si sta attivando , seppure a distanza, per far avere vestiario e altre cose necessarie per il ricovero.

ospedale-ravenna

Proprio il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, che comunque non correrebbe il rischio di un contagio, visto che il contatto con il fratello avveniva da mesi soltanto per via telefonica, è alle prese in queste ore con l’organizzazione dell’utilizzo del fondo nazionale (400 milioni di euro) destinato dal Governo a tutti Comuni italiani per aiuti alimentari.

“Il Comune di Forlì dovrebbe disporre di circa 600 mila euro e domani mattina in Municipio faremo una ricognizione con i Servizi Sociali e l’assessore al Bilancio per decidere come fornire risposte ai tanti che mi stanno chiedendo un aiuto. E non si tratta soltanto delle persone che già seguiamo, ma anche di forlivesi che stanno subendo i contraccolpi di questa emergenza e che rischia rappresentino quelle ‘nuove povertà’ – speriamo soltanto temporanee – che come amministratori abbiamo il dovere di risolvere. L’obiettivo prioritario è di immettere liquidità in circolo e distribuire i beni di prima necessità nel più breve tempo possibile, dirottando subito le risorse necessarie. Mi confronterò anche con gli altri sindaci per tenere una linea condivisa ed uniforme nella modalità con cui erogare i fondi per fare la spesa”: afferma, contattato telefonicamente dai giornalisti di SestoPotere, il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini.

c

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here