Covid19, Ravenna: distribuite 7500 mascherine e 15.000 € in donazioni

0
207
mascherina

(Sesto Potere) – Ravenna – 23 aprile 2020 – In questo periodo di emergenza il mondo del volontariato sta dando un contributo fondamentale per la nostra città, aiutando le istituzioni e le persone più deboli e fragili. Per questo abbiamo pensato di ringraziare le associazioni una ad una, raccontandovi cosa stanno facendo per Ravenna.

mascherina

Si registrano i complimenti ed il ringraziamento del Comune all’Associazioe Culturale Ravenna Centro Storico e a Nicola Grandi, presidente del Consiglio Territoriale Darsena che già da qualche tempo stanno producendo mascherine copri volto, riutilizzabili dopo opportuna sterilizzazione, da donare ai cittadini.

Inoltre, tantissimi volontari hanno messo a disposizione risorse e capacità: decine di sarte si sono rese disponibili a cucire, numerose attività hanno accettato di ospitare la distribuzione delle mascherine e altre di consegnarle a domicilio.

Ad oggi, dopo meno di un mese di attività sono state distribuite circa 7500 mascherine e raccolti oltre 15.000 € in donazioni, prontamente destinati all’ospedale di Ravenna, per l’acquisto di materiale medico e sanitario da impiegare nella gestione dell’emergenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here