Covid19, Pompignoli a Regione: “Rimborso abbonamenti trasporto scolastico”

0
406

(Sesto Potere) – Forlì – 31 marzo 2020 – “La Regione rimborsi alle famiglie degli studenti titolari di un abbonamento annuale under 26 le due o più mensilità relative al servizio non usufruito a causa della sospensione delle attività didattiche, anche in considerazione della possibile non ripresa dell’anno scolastico”. È questo l’appello lanciato dal consigliere regionale della Lega Massimiliano Pompignoli al Presidente della Regione Emilia – Romagna, Stefano Bonaccini, e all’Ass.re con delega alla mobilità Andrea Corsini.

pompignoli

“Alla luce della situazione estremamente difficile che molti ragazzi e le loro famiglie stano affrontando a causa della prolungata sospensione dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado, sarebbe auspicale che la Regione intervenisse per compensare – con un’azione di rimborso perlomeno parziale –  la mancata fruizione da parte degli studenti dei servizi di trasporto pubblico scolastico”: propone l’esponente del Carroccio.

“Il discorso vale ancor di più per tutti quei ragazzi che non risiedono nei Comuni sede di Istituti scolastici superiori o per quelli dei piccoli paesi di montagna. In un momento di così profonda difficoltà nel quale gli Enti Locali stanno cercando di fare il massimo per aiutare i propri cittadini, penso che la Regione, d’intesa con le aziende di gestione dei servizi di trasporto pubblico, debba fare la sua parte fornendo un sostegno reale alle nostre comunità.”: conclude Pompignoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here