Covid19, muore a 52 anni ex consigliere comunale di Predappio

0
392
lorenzo facibeni

(Sesto Potere) – Predappio – 9 maggio 2020 – Lottava da oltre due mesi contro il Covid19 , ricoverato reparto di terapia intensiva, e questa mattina ci ha lasciato. E’ deceduto Lorenzo Facibeni, 52 anni, di Predappio, ex consigliere comunale, Vigile del Fuoco Capo Reparto aerosoccorritore, padre di tre figlie e marito esemplare.

lorenzo facibeni

A darne notizia è l’amministrazione comunale di Predappio, che in una nota scrive: “Proprio ieri abbiamo provato a scrivere un post di incoraggiamento, più per noi che per lui, perché non volevamo credere alle tristissime notizie che continuavano ad arrivare dal reparto di terapia intensiva in cui ed a ricoverato a causa del Covid-19”.

Ma, purtroppo, Lorenzo Facibeni non ce l’ha fatta

Il sindaco, la giunta, i consiglieri, i dipendenti comunali di Predappio esprimono profondo cordoglio e si stringono idealmente alla famiglia condividendone il dolore.

“Il nostro pensiero va a tutta la sua famiglia, ai genitori, alla moglie, alle figlie e a tutti coloro che stanno soffrendo”: scrive l’amministrazione comunale.

L’Associazione e il Gruppo consiliare GenerAzioni in Comune aggiunge: “Le parole non sono sufficienti a dare forma al dolore e allo sconforto che la notizia della scomparsa di Lorenzo Facibeni suscita in tutti noi. Alla moglie e alle figlie, ai genitori, ai fratelli e ai nipoti, alla sua famiglia professionale dei Vigili del Fuoco, a tutti gli amici e ai compagni di impegno civico giunga un abbraccio forte, fraterno, pieno d’affetto, di stima e di riconoscenza”.

“Lorenzo sprigionava entusiasmo e ha onorato al massimo ogni impegno in cui si è misurato: sul lavoro, nell’associazionismo, nel volontariato, in Consiglio comunale. La forza delle comunità si alimenta di esempi nobili e la testimonianze di Lorenzo Facibeni appare in queste ore già come un punto di riferimento, a partire dalla tenacia con cui ha lottato contro questo maledetto virus. Insieme alla forza di volontà e alla passione, tratti del suo carattere da sempre, riconosciamo in lui un grande esempio di persona retta, generosa, altruista”: aggiungono l’Associazione e il Gruppo consiliare GenerAzioni in Comune.

I vigili del fuoco ricordano: “Lorenzo che e lavorava presso il comando di Forlì e Cesena” e rivolgono agli amici, ai colleghi ed ai familiari le più sincere condoglianze.

Anche l’Asaps si stringe al dolore dei Vigili del Fuoco di Forlì ed esprime condoglianze alla famiglia, la moglie e tre figlie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here