Covid19, Lega a sindaco di Cesena: sospendere la ZTL h24

0
90

(Sesto Potere) – Cesena, 29 marzo. “L’emergenza sanitaria e le restrizioni obbligate per evitare contagi hanno cambiato radicalmente le nostre abitudini, con ricadute negative anche su tutte le attività. Ci riferiamo non solo agli impegni famigliari o di lavoro, ma anche alle attività commerciali e di servizio, bar, ristoranti, pizzerie, vendite di prodotti alimentari, ecc. La richiesta che rivolgiamo alla Giunta comunale di Cesena è quella di sospendere in modo generico la ZTL h24 almeno per tutto il periodo in cui persisteranno le restrizioni per Covid-19″: chiedono in un’interrogazione i consiglieri del gruppo Lega suggerendo dunque di spegnere le telecamere di “Icarus” .

L’obiettivo è “facilitare l’accessibilità al centro, venendo così incontro alle esigenze e alle richieste dei cittadini, senza ulteriori passaggi burocratici (esempio white list) in modo da non creare disparità fra i possibili fruitori e senza determinare altre difficoltà a eventuali fornitori di servizi a domicilio che potrebbero decidere di prestare eventuali servizi o consegne all’ultimo momento” : spiegano i consiglieri del gruppo Lega.

Gli esponenti del Carroccio sottolineano che “all’interno dell’area ZTL abitano persone in quarantena che necessitano di servizi e numerose famiglie in isolamento domiciliare volontario. A fronte di queste nuove esigenze, molte attività commerciali ubicate al di fuori della Ztl si sono attivate con servizi di vendita e consegna a domicilio, per poter lavorare e mantenere in piedi la propria attività. Crediamo che una decisione in tal senso, senza creare ulteriori ostacoli e complesse procedure, rappresenterebbe un forte segnale di comprensione e di sostegno per la realtà locale messa davvero a dura prova dalle attuali circostanze”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here