Covid19, gestione paziente in ospedale: studio team Piacenza

0
190

(Sesto Potere) – Piacenza – 22 aprile 2020 – È possibile capire se un paziente positivo al Covid-19, in fase iniziale della malattia, debba restare in ospedale perché rischia di peggiorare velocemente, o se invece sia possibile e sicuro curarlo a casa?

Un interrogativo che si sono posti clinici di tutto il mondo, cercando elementi utili per arrivare a una possibile risposta.

Un primo, determinante contributo a livello internazionale arriva dall’Emilia-Romagna, in particolare dall’Ospedale di Piacenza, una delle città più colpite dal Covid19, con la rivista americana Radiology, riferimento globale del settore, che ha pubblicato infatti, proprio in questi giorni, lo studio realizzato da un team di specialisti della struttura emiliana.

Ne hanno parlato stamattina in videoconferenza l’assessore regionale   alle Politiche per la salute Raffaele Donini, con Luca Baldino, direttore generale dell’Ausl di Piacenza e con il dottor Emanuele Michieletti, primario di radiologia all’ospedale di Piacenza, a capo del team che ha pubblicato lo studio: qui il video della videoconferenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here