Covid19, controlli della Polizia nei bus

0
275

(Sesto Potere) – Ferrara – 11 aprile 2020 – Il Questore di Ferrara, per rendere sempre più efficaci le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Coronavirus ha predisposto in collaborazione  con l’azienda di trasporto pubblico “ TPER “ di Ferrara   mirati servizi di controllo sugli spostamenti con mezzi di trasporto pubblico (vedi foto).

Gli agenti di Polizia,  di iniziativa o su richiesta del personale TPER, verificano le motivazioni dei cittadini sui  loro spostamenti

Lo scorso fine settimana una persona una persona veniva fermata all’interno di un autobus TPER, proveniente  da Comacchio e diretto a Ferrara la quale dichiarava  di dover  ritirare  dei medicinali presso la farmacia dell’Ospedale S. Anna. 

L’uomo, privo di documenti di identità e della ricetta medica,   veniva accompagnato in Questura per accertamenti più accurati sulla sua identità  e veridicità  di quanto dichiarato. E successivamente veniva sanzionato per inosservanza  delle  misure previste dal DPCM ex art 4 co. 1 DL n. 19 del 25.03.20 e per false dichiarazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here