Covid19, Comune Forlì attiva l’Alert System per rilevare assembramenti

0
147

(Sesto Potere) – Forlì – 27 marzo 2020 – Il vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo comunica con un videomessaggio su Facebook che da giovedì 26 marzo a Forlì è attivo il sistema Alert System che tramite le 164 telecamere di video sorveglianza dislocate in Città, rileva gli eventuali assembramenti di persone e li segnala alla centrale della Polizia Locale.

Ricevuto l’Alert, la centrale valuterà se inviare una pattuglia a controllare dopo aver visualizzato le immagini.

Sanificati tutti i quartieri forlivesi. Ora Alea si concentra anche sulla pulizia delle strade con le spazzatrici meccaniche.

“Teniamo alta la guardia con controlli ininterrotti per tutelare la salute dei nostri cittadini forlivesi. Il lavoro che il Comune di Forlì sta svolgendo con l’utilizzo delle telecamere di video sorveglianza e dei droni, per coniugare sicurezza e tecnologia, ha assunto dimensioni di livello nazionale.
Forlì è diventata un punto di riferimento in Italia per quanto concerne le misure che stiamo adottando per fronteggiare l’emergenza attuale, e molti mass media ci hanno elogiato nei loro servizi televisivi e articoli di giornale”: commenta il vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo con un post e un video nella sua pagina Facebook.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here