(Sesto Potere) – Forlì – 27 novembre 2019 – La coordinatrice provinciale di Italia Viva Forlì-Cesena, Sara Biguzzi, con il gruppo di Italia Viva Forlì ha creato un video per cercare di dare una risposta alle molteplici preoccupazioni manifestate dai cittadini verso i nostri amici a quattro zampe.

“Purtroppo, sempre più spesso – afferma Biguzzi- sui social circolano fake news sul fatto che i cani e i gatti in particolare potrebbero essere portatori del virus e trasmetterlo alle persone”.
La coordinatrice provinciale di Italia Viva Forlì-Cesena ha posto la questione al medico veterinario Davide De Lorenzi, responsabile del Reparto di Pneumologia Interventistica, Otorinolaringoiatria ed Endoscopia Diagnostica presso Ospedale Veterinario “I Portoni Rossi” Zola Predosa, Bologna e attore di molteplici titoli accademici istituzionali, nazionali e internazionali.
De Lorenzi afferma, attingendo alle fonti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità quale organo sanitario più autorevole, che: “Gli animali da compagnia, cani e gatti, non risultano al momento capaci di veicolare o trasmettere all’uomo o trasmettersi fra di loro il Covid-19 . Si raccomanda comunque, come buona abitudine, di lavarsi le mani dopo aver giocato con il cane e il gatto”.
Qui il video integrale: https://www.facebook.com/100000679119344/posts/3075985832434024/?d=n