Covid19, attivato test “Drive through” agli ospedali di Cesena e Forlì

0
131

(Sesto Potere) – Forlì – 1 aprile 2020 – Ha preso avvio lunedì 30 marzo, presso l’Ospedale Bufalini di Cesena (Fc), l’attività dei test “drive through” a supporto dell’emergenza Covid-19.

Si tratta di una postazione collocata in una porzione del parcheggio del nosocomio, costituita da una tenda e da un gazebo, che permetterà di effettuare tamponi a pazienti in isolamento domiciliare che da qualche giorno non presentano più sintomi, convocati espressamente dall’AUSL.

La richiesta, scaturita in seno al CCS (Centro di Coordinamento Soccorsi) è stata raccolta dal Servizio Area Romagna dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, che ha coordinato l’allestimento effettuato dai volontari  del Coordinamento provinciale del volontariato di Protezione civile di Forlì-Cesena.

Grazie a questo “transit point” si minimizza l’impiego di medici e infermieri, in quanto il test viene effettuato direttamente a bordo della propria automobile. Le persone si limiteranno ad accostare l’auto, eseguendo l’esame senza scendere.

Da martedì 31 marzo una struttura identica è entrata in funzione anche presso il parcheggio dell’Ospedale Morgagni di Forlì.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here