Covid19, 848 interventi Vigili del Fuoco da inizio emergenza

0
290

(Sesto Potere) – Roma – 6 aprile 2020 – Oltre le operazioni di soccorso, sono 848 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco per l’emergenza Covid – 19. Di questi, 261 sono quelli per il trasporto di materiali sanitari urgenti,101 per l’assistenza agli ospedali, 219 per l’igienizzazione di locali pubblici e aree esterne.

L’ultima operazione prima del weekend è terminata venerdì pomeriggio , con l’intervento del Nucleo avanzato NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) nell’ospedale di Alatri, nel frusinate, per la sanificazione di alcune aree tra cui il pronto soccorso e il piazzale, oltre alla tenda della protezione civile posta all’esterno della struttura per l’attesa dei pazienti.

L’operazione, svolta in accordo con la direzione sanitaria, ha riguardato i punti con maggior difficoltà d’intervento, come gli impianti d’aria e i macchinari su cui non è possibile l’utilizzo d’ipoclorito di sodio. Il nucleo NBCR e la squadra del comando di Frosinone hanno lavorato dalle 14 alle 17, con quattro operatori che sono entrati all’interno della struttura e con il restante personale all’esterno per garantire la decontaminazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here