Covid19, 49 nuovi casi a Forlì, 28 positivi alla “Zangheri”

0
318

(Sesto Potere) – Forlì – 2 aprile 2020 – Forniti oggi dalla Regione i nuovi dati sul contagio da Covid19 in Emilia-Romagna. I casi di positività sul territorio, di Forlì-Cesena sono complessivamente 789 di cui: 384 a Forlì (9 in più rispetto a ieri) e 405 a Cesena (24 in più) . Per quanto riguarda i decessi, oggi se ne registrano 3 nella provincia di Forlì-Cesena, di cui 1 nel forlivese. I dati erano aggiornati alle ore 12 di oggi. Ma nel corso della giornata la statistica s’è composta con altre cifre. Negative, purtroppo.

E il sindaco di Forlì con un video-intervento (vedi foto) ha tracciato il quadro più completo della situazione in città: “E’ una situazione sgradita che ci ha colpito profondamente oggi e che rappresenta il fatto che questa è una guerra che va ancora combattuta e non si può allentare la presa perché e sempre dietro l’angolo l’aggravamento della situazione. Oggi abbiamo avuto un aumento importante : 49 casi in più nella nostra città e un forte ingresso del virus nella casa di riposo “Zangheri”: dove ci sono 28 casi positivi e questo rappresenta un grande dolore perché è una struttura molto grande ed anche molto fragile. La nostra sanità è già intervenuta con tutti i presidi per contenere la malattia”.

“Il messaggio che voglio che si trasmetta è di stare pronti attenti rigidi nel contenere i nostri spostamenti perché la malattia è ancora presente ed è ancora in grande espansione. I dati precedenti delle due giornate che ci avevano visto l’aumento di pochissimi casi e ci avevano anche fatto sperare in una svolta sono stati annullati da questa giornata. Dunque state in casa e cercate di mantenere le pratiche di vita che abbiano rispetto per voi e per gli altri. Facciamo tutto per la nostra e la salute degli altri”: è l’appello lanciato dal sindaco Zattini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here