Covid19, 25 nuovi contagiati nel riminese

0
78

(Sesto Potere) – Rimini – 31 marzo 2020 – In merito agli aggiornamenti sul quadro sanitario della provincia, a seguito della conferenza stampa tenuta nel pomeriggio dal Commissario ad acta per l’emergenza Coronavirus Sergio Venturi, l’AUSL ha comunicato i dati specifici per la provincia riminese.

Sono 6 le nuove guarigioni cliniche di pazienti precedentemente risultati positivi a Coronavirus. Si tratta di 5 pazienti di sesso maschile e di una donna. I pazienti attualmente guariti risultano essere nel complesso 52.
Inoltre, altre 25 persone circa sono uscite dalla quarantena, per cui il totale complessivo è di circa 350.

Restano attualmente in isolamento domiciliare circa 1.950 persone, comprendenti sia gli ammalati sia chi ha avuto contatti stretti con casi positivi accertati.

Per ciò che riguarda i nuovi contagi, nella giornata odierna se ne contano 25, comunicati dalla Regione. Il totale si attesta su 1.407 casi diagnosticati per Coronavirus sul territorio della provincia di Rimini, distinguendo 1.339 residenti in provincia e 68 cittadini residenti al di fuori dei confini provinciali.

Comune
Numero casi
Rimini
481
Cattolica
183
Riccione
183
Misano Adriatico
100
San Giovanni in Marignano
109
Santarcangelo di Romagna
42
San Clemente
33
Montescudo-Monte Colombo
27
Morciano di Romagna
27
Coriano
44
Novafeltria
23
Bellaria Igea Marina
24
Saludecio
13
Verucchio
16
Pennabilli
9
Mondaino
8
San Leo
7
Montefiore Conca
5
Gemmano
4
Montegridolfo
5
Talamello
3
Poggio Torriana
5
Maiolo
2
Sant’Agata Feltria
1
TOTALE
1.355

La prefettura informa, infine, che la Regione – Assessorato alla Montagna Aree Interne, Programmazione territoriale, Pari Opportunità ha avviato una campagna informativa per comunicare alle donne che anche nel periodo di emergenza sanitaria i Centri antiviolenza sono aperti nel rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza e raggiungibili telefonicamente o con altri mezzi telematici. La locandina informativa per Rimini e la provincia sarà pubblicata anche sul sito della Prefettura.

Per quanto riguarda il dato odierno, 14 pazienti sono maschi e 11 femmine. Di questi ultimi pazienti 15 sono in isolamento domiciliare perché privi di sintomi o con sintomi lievi e 10 ricoverati, di cui nessuno in Terapia intensiva.

Purtroppo è stato segnalato un ulteriore decesso: un uomo di 76 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here