Covid, un milione e 130mila persone già immunizzate in Emilia-Romagna

0
297

(Sesto Potere) – Bologna – 15 giugno 2021 – Continua in Emilia-Romagna la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 16 sono state somministrate complessivamente 3.236.923 dosi, di cui 26.626 soltanto oggi.
Sul totale, 1.129.765 sono le persone che hanno completato il ciclo vaccinale, in maggioranza (642.170) donne.

L’ Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna Raffele Donini ha partecipato ieri all’attivazione del nuovo Hub vaccinale in azienda della Bonfiglioli SPA (vedi foto qui a lato, ndr) a servizio dei lavoratori e per il territorio: “Se siamo fra le regioni con più Hub sui luoghi di lavoro è perché in Emilia – Romagna, il principio della responsabilità sociale dell’impresa non viene soltanto dichiarato ma anche praticato per il bene comune” ha commentato.

Ed oggi Donini era a Sassuolo, assieme ai tanti professionisti sanitari che hanno dato un contributo fondamentale nelle fasi più acute della pandemia: “L’Ospedale di Sassuolo è organizzato per intensità di cura , con reparti moderni e confortevoli , ambulatori, dotati delle migliori tecnologie diagnostiche e, un reparto di ostetricia da qusi 1.200 parti all’anno. Nato nel 2005 dalla fusione dell’Ospedale Civile e la casa di cura Villa Fiorita, sta diventando completamente pubblico a seguito dell’acquisizione delle quote private, da parte dell’Azienda USL di Modena. Questo consentirà di effettuare molti investimenti, primo tra tutti l’ammodernamento del Pronto Soccorso, indispensabile per la separazione dei percorsi di accettazione e cura”.