Covid, Tonellato: “In calo i positivi a Castrocaro”

0
158
marianna tonellato

(Sesto Potere) – Castrocaro – 12 aprile 2021 – La sindaca di Castrocaro, Marianna Tonellato, aggiorna sui dati dell’ epidemia Covid nel territorio comunale: “Ad oggi i positivi del nostro comune sono 42, di cui 3 ricoverati. Il numero si è abbassato notevolmente in pochi giorni, segno che le misure funzionano, anche se ormai siamo tutti stanchi e sfiduciati, e il numero dei ricoverati ci deve far riflettere”.

“Da oggi siamo arancioni, e faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le nostre attività produttive: so bene che la situazione è drammatica e la manovra non è risolutiva, ma mi auguro che vi serva per rimanere “a galla” fino alla fine dell’emergenza. Cerchiamo tutti di contribuire al mantenimento di numeri bassi con le solite regole e soprattutto evitando di allargare la cerchia dei parenti ed amici con cui si hanno relazioni”: aggiunge Tonellato.

“La campagna vaccinale procede a rilento, ma sembra che le buone notizie stiano per arrivare (nuovi rifornimenti di Moderna e Johnson & Johnson). Da oggi peraltro è prenotabile il vaccino per le persone nate dal 1947 al 1951 compresi. La nostra Regione è comunque una delle migliori in termini di persone vaccinate. Per tutto il resto, teniamo botta, ora più che mai”: conclude la sindaca di Castrocaro.