Covid, Meldola: positivo un alunno dell’elementare De Amicis

0
161

(Sesto Potere) – Meldola – 8 ottobre 2020 – “Nella giornata di oggi sono stato informato da AUSL di tre nuovi casi di positività a Meldola, di cui uno tra gli alunni della scuola elementare De Amicis. Il personale AUSL ha eseguito nella scuola gli accertamenti riscontrando il rigoroso rispetto di tutte le misure di prevenzione prescritte nelle “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai Sars-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”, dell’Istituto superiore di sanità e della Regione Emilia Romagna”: a darne informazione è il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.

Roberto Cavallucci

AUSL ha poi effettuato tutte le verifiche del caso ed ha valutato che per la classe di appartenza dello studente positivo, non essendo stati individuati contatti stretti ad alto rischio, non è prevista la quarantena.

“Ma sarà svolta l’effettuazione di tamponi a scopo prevalentemente conoscitivo e cautelativo sia agli alunni che al personale scolastico (Ata e corpo docenti). I tamponi sono stati eseguiti nel pomeriggio di oggi e sarà mia cura aggiornarvi dell’esito appena possibile. AUSL sta inoltre verificando altri eventuali contatti esterni alla scuola”: comunica il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.