(Sesto Potere) – Forlì – 26 ottobre 2021 – Nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19, a partire da oggi lunedì 25 ottobre e per tutta la settimana corrente, tutti gli esercenti le professioni sanitarie e tutti gli operatori di interesse sanitario che hanno completato il ciclo vaccinale primario possono effettuare la terza dose di vaccino (Booster) presentandosi a uno dei centri vaccinali Covid aziendali in tabella, senza appuntamento, dalle 13 alle 18,30.

Sulla base dell’affluenza complessiva che si presenterà agli hub vaccinali, l’Azienda Usl Romagna si riserva introdurre la prenotazione anche per questa categoria di utenza.

Sempre Ausl Romagna precisa che l’ invito è rivolto solo gli iscritti agli ordini professionali sanitari, gli operatori socio sanitari (OSS) e i massofisioterapisti.

La terza dose deve essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario e sarà effettuata con il vaccino Comirnaty di BioNTech/Pfizer indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario.

In occasione della somministrazione della terza dose di vaccino COVID è possibile, per chi lo desidera, effettuare anche la vaccinazione antinfluenzale (Vaccino Flucelvax tetra).

Ausl Romagna prega gli operatori interessati a presentarsi al punto vaccinale scelto con l’apposita documentazione già compilata, un documento di identità ed il tesserino sanitario.