(Sesto Potere) – Forlimpopoli- 13 marzo 2021 – La sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini aggiorna sulla situazione Covid in città:

“Appena arrivati i numeri odierni dei nuovi positivi a Forlimpopoli, ho fatto un balzo sulla sedia: 20 nuovi positivi oggi é una cifra che colpisce, chiaro segno dell’emergenza in cui ci troviamo. Chiedendo poi una spiegazione all’Asl, ho saputo che purtroppo è stato rilevato un focolaio in una classe delle Scuole medie, 12 ragazzi e pare 3 docenti, per fortuna al momento senza particolari complicazioni. Il contagio deriva dall’ultimo giorno di lezione in classe”.

“Non era mai capitato fino ad ora, ma evidentemente la elevata contagiosità attuale del virus, come ci hanno spiegato, é una realtà con cui dobbiamo fare i cont e che ha cambiato molto la situazione. Per fortuna le vaccinazioni del personale scolastico continuano e, per quanto dolorosa e faticosa, la DAD dovrebbe evitare queste casistiche. Comprendiamo e condividiamo le difficoltà dei bambini e ragazzi, delle famiglie, degli insegnanti e dell’intera comunità ma confidiamo che le misure prese, la responsabilità di tutti noi e l’impulso al piano vaccinale servano a fare ripartire la scuola e le nostre vite presto e in sicurezza!”: conclude la sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini.