Covid, diretta Fb con Di Maio (Iv) e Vicini

0
211

(Sesto Potere) – Forlì – 19 febbraio 2021 – Riguardo al passaggio imminente dell’Emilia-Romagna dalla zona gialla alla zona arancione , il deputato forlivese di Italia Viva, Marco di Maio, commenta: “Purtroppo l’indice RT, che è il principale indicatore con cui stabilire il grado di rischio e quindi il colore della zona, è tornato ad alzarsi sembra anche a causa delle variabili del virus. Ogni singolo sforzo deve essere concentrato nel potenziare la campagna di vaccinazione, aumentando il più possibile il numero giornaliero di dosi somministrate”.

“E forse è anche arrivato il momento di ripensare il sistema delle zone, che pur in presenza di situazioni molto diversificate dentro la stessa regione impone condizioni uguali per tutti”: propone il parlamentare “renziano” sulla scia di quanto più volte sollecitato da un altro esponente politico, Fabrizio Ragni , esponente provinciale di Fratelli d’ Italia.

Intanto, a dodici mesi dalla prima diretta Facebook dedicata alla pandemia, anche questo sabato in diretta Facebook Marco Di Maio e Claudio Vicini faranno il punto della situazione sull’emergenza Covid-19. Domani sabato 20 febbraio a partire dalle 14.30, dopo un rapido riassunto su ciò che abbiamo vissuto, si concentreranno su ciò che abbiamo di fronte a partire dalle grande campagna di vaccinazione. Come sempre sono previste risposte in tempo reale alle domande del pubblico che sarà collegato in diretta video (pagina: https://www.facebook.com/dimaiomarco)