Covid, Cervia: riapre il Punto di Primo Intervento

0
247
struttura San Giorgio di Cervia

(Sesto Potere) – Cervia – 19 giugno 2020 – Riprende da oggi, venerdì 19 giugno, l’attività del Punto di Primo Intervento di Cervia (presso la struttura sanitaria “San Giorgio”), che era stata sospesa nel periodo dell’emergenza Covid, sia per motivi di sicurezza dell’utenza sia per poter destinare tutto il personale possibile alla presa in carico dei pazienti affetti da coronavirus. L’Ausl Romagna spiega che: “l’evolversi positivo, almeno al momento, dell’infezione, consente ora la riapertura del servizio: il Punto di Primo Intervento sarà dunque operativo, al momento nelle 12 ore diurne”.

struttura San Giorgio di Cervia

L’Ausl Romagna comunica che si sta comunque impegnando nel reperimento di personale medico e sanitario con l’obiettivo di estendere, non appena possibile, l’operatività del servizio sulle 24 ore. Nel frattempo è stato potenziato il servizio di Emergenza Territoriale 118 con l’aggiunta di una ulteriore ambulanza, sulle 12 ore notturne, che rappresenta una ulteriore copertura e sicurezza per il territorio cervese.

L’utenza può eventualmente rivolgersi al Pronto Soccorso di Ravenna o al Punto di Primo Intervento di Cesenatico.

Infine, l’ Ausl Romagna rammenta che, sempre oggi , prende il via anche il servizio di Guardia Medica Turistica, con ambulatori sia  presso la struttura “San Giorgio” che nelle sedi di Pinarella e Milano Marittima, ai quali è possibile rivolgersi previo appuntamento telefonando al recapito 800.244.244 (quest’anno non è previsto l’accesso diretto).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here