Covid, Bonaccini: “Tra 10 giorni Emilia-Romagna in zona bianca”

0
169

(Sesto Potere) – Bologna – 4 giugno 2021 – Continua in Emilia-Romagna  la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 15 sono state somministrate complessivamente 2.787.427 dosi, e di queste 28.649 somministrazioni soltanto oggi.

Sul totale, 1.024.347 sono seconde dosi, e cioè le persone che hanno completato il ciclo vaccinale. In maggioranza (587.646) donne.

apertura hub vaccinale di Bologna

“Due mesi fa i ricoverati nei reparti Covid erano 3700, oggi 448; nelle terapie intensive superavamo i 400 pazienti, oggi 78. I guariti sono ora 360mila e solo 12mila i casi attivi. Tra una decina di giorni l’Emilia-Romagna diventerà zona bianca. Aver già superato il milione di vaccinati definitivamente (ed altri 750mila hanno già ricevuto la prima dose) fa la differenza. Entro fine estate tutti gli emiliano-romagnoli che lo vorranno saranno vaccinati”: afferma in una nota il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Da parte sua l’Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, ha partecipato – alla presenza anche del Generale Francesco Paolo Figliuolo, dell’Amministratore Delegato e Group CEO Gruppo Unipol, Carlo Cimbri, del Presidente Gruppo Unipol, Pierluigi Stefanini, e delle altre istituzioni regionali e locali – all’inaugurazione a Bologna del primo HUB nei luoghi di lavoro della Regione grazie a UniSalute,  la compagnia del Gruppo Unipol, che puó somministrare fino a 1000 vaccini al giorno, non solo ai dipendenti ma ad anche altre categorie professionali.