Covid, Bonaccini: Se ci saranno le dosi vaccineremo tutti entro l’estate

0
265

(Sesto Potere) – Ferrara – 9 aprile 2021 – Il governatore dell’Emilia Romagna Bonaccini ha ringraziato il generale Figliuolo e il Capo della Protezione civile, Curcio, per la visita oggi in Emilia-Romagna, con i sopralluoghi agli hub vaccinali alla Fiera di Bologna e a quella di Ferrara.

“Ieri in Emilia-Romagna sono state fatte oltre 30mila somministrazioni in un giorno, nel test che abbiamo voluto per la macchina vaccinale regionale in vista dell’accelerazione che non possiamo più rimandare, come Paese. E’ stata la prova che qui non è mancata l’organizzazione, ma sono mancate le dosi, vergognosamente tagliate dalle case farmaceutiche” : ha detto Bonaccini.

“Siamo pronti a vaccinare molto di più, da subito, completando l’immunizzazione delle persone più anziane e quelle più fragili. Vogliamo guardare al futuro con fiducia. Se le forniture previste saranno confermate (50 milioni di dosi all’Italia entro giugno, 80 nel trimestre successivo), in Emilia-Romagna vaccineremo tutti entro l’estate”: ha concluso il presidente della Regione Emilia-Romagna.