Covid, Bologna: dal 15 marzo prenotazioni vaccino per ultra 75enni

0
281

(Sesto Potere) – Bologna – 11 marzo 2021 – Il Comune di Bologna informa che in Emilia-Romagna sono aperte le prenotazioni per il vaccino anti-Covid: dal 15 marzo prenotazioni al via anche per gli ultra 75enni.

Da lunedì 22 febbraio il personale scolastico ( maestri, professori, educatori, operatori e collaboratori delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private parificate) può chiamare il proprio medico di medicina generale per fissare l’appuntamento per la vaccinazione.
Dal 1° marzo anche le persone nate tra il 1937 e il 1941 possono prenotare la vaccinazione.
Dal 15 marzo anche le persone tra i 75 e i 79 anni possono prenotare la vaccinazione. 

Le persone considerate vulnerabili per via di patologie particolarmente a rischio non dovranno prenotare:  saranno  chiamate direttamente, indipendentemente dall’età. 
Guarda l’elenco delle patologie che individuano le persone vulnerabili.
Leggi tutte le informazioni su come prenotare il vaccino anti-Covid (sito Azienda USL di Bologna)

Sono 57 i punti vaccinali in tutto il territorio della Città Metropolitana di Bologna, 54 dei quali ricompresi nell’ambito di riferimento dell’Azienda Usl di Bologna, che verranno progressivamente attivati nel corso della campagna.

Il Comune di Bologna ha raccolto in un sito le informazioni sull’emergenza sanitaria legata al coronavirus, i comportamenti corretti per proteggere noi stessi e gli altri, le misure economiche, i provvedimenti a tutela della salute: leggi gli aggiornamenti.