Covid, 82.473 persone hanno completato il ciclo vaccinale in Emilia-Romagna

0
288

(Sesto Potere) – Bologna – 2 febbraio 2021 – Continua la campagna vaccinale anti-Covid in Emilia-Romagna, che in questa prima fase riguarda il personale della sanità e delle Cra, compresi i degenti delle residenze per anziani.

Dall’inizio della somministrazione del vaccino (fine dicembre) ad oggi sono state somministrate complessivamente 214.171 dosi, di cui 6.762 nelle ultime 24 ore (aggiornamento h.16.07); sul totale, 82.473 sono seconde dosi, e cioè le persone che hanno completato il ciclo vaccinale e sono perciò immunizzate.

A livello statistico da segnalare: 51.544 somministrazioni a persone della fascia d’età compresa fra i 50 e i 59 anni e come categoria professionale in maggioranza effettuate vaccinazioni ad operatori sanitari e sociosanitari: 153.845.

Il conteggio progressivo delle somministrazioni di vaccino effettuate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid.
Con la nuova versione aggiornata è possibile sapere anche quante sono le seconde dosi somministrate.

La Regione Emilia-Romagna ricorda che, alla luce delle nuove forniture di dosi di Moderna e Pfizer-Biontech, previste in Emilia-Romagna per questa settimana, anche per i prossimi giorni proseguiranno in via prioritaria i richiami, con la somministrazione della seconda dose a chi ha ricevuto la prima, e ai degenti delle Cra.