Covid, 131.569 persone vaccinate in Emilia-Romagna

0
156

(Sesto Potere) – Bologna –24 febbraio 2021 – Continua la campagna vaccinale anti-Covid in Emilia-Romagna, che in questa prima fase riguarda il personale della sanità e delle Cra, compresi i degenti delle residenze per anziani, gli ultraottantenni in assistenza domiciliare e i loro coniugi, se di 80 o più anni, e le persone dagli 85 anni in su (dal 1^ marzo prenotazioni aperte anche per quelle dagli 80 agli 84 anni).

Alle ore 15 sono state somministrate complessivamente 347.915 dosi; sul totale, 131.569 sono seconde dosi, e cioè le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

“In numero assoluto ed in relazione ai propri abitanti stiamo vaccinando più che possiamo sulla base dei vaccini a disposizione. Sempre, anche di domenica. Al Governo chiediamo di essere messi in condizione di farlo in modo massivo, al più presto, per tutta la nostra popolazione. Abbiamo fiducia. Attendiamo con impazienza più dosi. I cittadini devono poter uscire da questo incubo!”: commenta l’assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini.

Il conteggio progressivo delle somministrazioni effettuate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quante sono le seconde dosi somministrate.