Covid, 122.871 persone hanno completato il ciclo vaccinale in Emilia-Romagna

0
242

(Sesto Potere) – Bologna – 10 febbraio 2021 – Continua la campagna vaccinale anti-Covid in Emilia-Romagna, che in questa prima fase riguarda il personale della sanità e delle Cra, compresi i degenti delle residenze per anziani, oltre che gli ultraottantenni in assistenza domiciliare e i loro coniugi, se di 80 o più anni.

Da fine dicembre ad oggi sono state somministrate complessivamente 270.586 dosi, di cui 2.326 solo nelle ultime 24 ore (aggiornamento alle 15); sul totale, 122.871 sono seconde dosi, e cioè le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.

Sono arrivate in Emilia-Romagna le prime forniture del vaccino AstraZeneca che sarà utilizzato, come da consiglio dell’Aifa, per la popolazione sana dai 18 ai 55 anni, con priorità per personale scolastico e universitario docente e non, forze dell’ordine, servizi essenziali per la comunità.
Per quanto riguarda data precisa dell’avvio, si attendono le indicazioni del ministero della Salute.

Il conteggio progressivo delle somministrazioni effettuate in Emilia-Romagna si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid.
Con la nuova versione aggiornata è possibile sapere anche quante sono le seconde dosi somministrate.