Costa riminese, ripascimenti e opere di difesa: lavori per 1 mln e 1/2 di euro

0
96

(Sesto Potere) – Rimini – 4 novembre 2020 – Sono numerosi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che interessano il litorale della provincia di Rimini, attuati dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile tramite il Servizio Area Romagna. A

lavori costa riminese sacchi

darne notizia è la protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Finanziati dai fondi regionali del Programma triennale degli interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico e sicurezza del territorio sono ripresi, con un appalto da 380 mila euro, i lavori di ripascimento sul litorale nella zona sud a Riccione e a Misano Adriatico.

A Rimini è appena iniziato il cantiere per gli interventi straordinari di ripascimento (200 mila euro con fondi dall’ordinanza di Protezione civile 600/2019) con cui è stata completata la duna invernale per la messa in sicurezza dal rischio di ingressione costiera nel tratto a sud del porto. 

lavori costa riminese massi

Lunedì ha preso avvio un importante intervento di manutenzione straordinaria delle opere di difesa della costa a Misano Adriatico e Cattolica (400 mila euro) che prevede la risagomatura di un tratto della barriera sommersa in località Portoverde e la ricarica delle scogliere a Cattolica.

Infine, comunica la protezione civile dell’Emilia-Romagna, entro il mese di novembre si interverrà sulla manutenzione della barriera sommersa in sacchi di sabbia, a Riccione, e al completamento della ricarica delle scogliere a Cattolica, per ulteriori 400 mila euro.