Corso di Psicologia di Cesena, primato nella classifica Censis

(Sesto Potere) – Cesena – 11 luglio 2019 – Nell’apposita classifica elaborata dal Censis sulla base di vari criteri (strutture, servizi erogati, livello internazionalizzazione, ecc.) il corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche di Cesena  spicca al primo posto in Italia per la sua categoria nel ranking degli atenei. 

campus cesena

L’Assessora all’Università del Comune di Cesena Francesca Lucchi , con una nota, si congratula per il primato conquistato dal corso di Psicologia di Cesena nella classifica del Censis: “Apprendiamo con piacere ed orgoglio la notizia. Un risultato prestigioso, per il quale mi congratulo vivamente con la coordinatrice del corso di Laurea professoressa Elvira Cicognani, il direttore di dipartimento professor Vincenzo Natale, il referente di dipartimento della sede cesenate prof. Giuseppe di Pellegrino e, assieme a loro, a tutti i docenti che con il loro impegno hanno reso possibile questo prestigioso risultato”.

“La classifica, stilata conferma l’eccellenza  del corso cesenate – aggiunge l’assessore – , che già in passato si era distinto per il suo alto livello tra i Dipartimenti italiani di eccellenza.  Per Cesena questo è motivo di orgoglio e costituisce anche uno sprone a rafforzare il suo ruolo di città universitaria. L’impegno in questa direzione ha già portato realizzare progetti importanti, a partire dal nuovo Campus inaugurato pochi mesi, mentre uno dei prossimi traguardi è rappresentato proprio dalla nuova sede della Scuola di Psicologia, che sorgerà a fianco del futuro studentato”.

“Garantire sedi adeguate e moderne è uno degli ingredienti necessari per favorire il radicamento dell’Università e permettere a docenti, ricercatori, studenti – che sono l’anima di ogni Ateneo – di svolgere al meglio la loro attività, arricchendo così l’intera città”: conclude Francesca Lucchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *