Coronavirus, Venturi: In Emilia-Romagna ci aspettiamo dati più positivi

0
231

(Sesto Potere) – Bologna – 22 marzo 2020 – “È positivo il fatto che, con gli ulteriori 850 casi positivi, abbiamo ‘consumato’ solo 4 posti letto in terapia intensiva in più :  significa che i casi sono meno gravi”: commenta oggi il commissario ad acta della regione Emilia-Romagna per l’Emergenza Coronavirus, Sergio Venturi nel quotidiano aggiornamento sui casi di contagio.

“Per i prossimi giorni ci aspettiamo dati più positivi. Anche oggi, purtroppo – ha aggiunto Venturi -, c’è l’immenso dolore per i decessi: i numeri rispecchiano l’evoluzione della malattia, fotografano la situazione passata e non il presente, esattamente come i tamponi”.

Il commissario ad acta ha poi espresso soddisfazione per il provvedimento restrittivo su Rimini, “il primo preso da una Regione, che ha rappresentato la base per il nuovo decreto governativo. Stiamo anche stringendo – ha concluso Venturi – sui dispositivi di protezione individuali: abbiamo bisogno di tutelare i nostri operatori, che sono a fianco dei pazienti ogni giorno”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here