Coronavirus, settimo caso a Bertinoro, il sindaco chiude parchi pubblici e cimiteri

0
244

(Sesto Potere) – Bertinoro – 16 marzo 2020 – “Abbiamo avuto la conferma da parte dell’ Ausl del settimo caso di  Coronavirus nel nostro territorio comunale. Il nostro settimo concittadino è attualmente nel reparto di Malattie Infettive ed è stabile”: a darne notizia questa mattina è il sindaco di Bertinoro Gabriele Fratto.

Bertinoro

“Sullo stato di salute degli altri nostri concittadini abbiamo per il secondo e terzo caso un miglioramento, seppur entrambi ricoverati presso il reparto Terapia Intensiva. Il primo e quinto caso sono invece ricoverati presso il reparto Malattie Infettive, in condizioni stabili. Il quarto caso è in isolamento domiciliare presso la sua abitazione in una situazione stabile, mentre il sesto caso è ora a Malattie Infettive”: spiega il sindaco di Bertinoro.

Fratto

Gabriele Fratto si raccomanda e ricorda ai cittadini di “stare a casa” e ricorda loro di adottare tutte le precauzioni igienico sanitarie e di distanza interpersonale di un metro, soprattutto qualora si rientri in una delle categorie autorizzate ad uscire da casa.

Sempre in giornata, lo stesso sindaco ha comunicato di aver adottato un’ordinanza  sindacale per la chiusura di tutti i parchi pubblici e cimiteri presenti sul territorio comunale di Bertinoro, similmente a quanto deciso da due amministrazioni vicine: Forlì e Meldola.

 “Credo sia opportuno ribadire quanto la situazione sia difficile e il Coronavirus non faccia sconti a nessuno. Per questo ho deciso di adottare l’ordinanza. So che siete molto attenti e vi ringrazio: sono però convinto soprattutto in questi giorni che debba passare ancora meglio il messaggio di stare a casa e vi rinnovo la richiesta fatta stamattina nel mantenere altissima l’attenzione e le misure ad essa ricollegate.”: commenta il sindaco di Bertinoro Gabriele Fratto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here