(Sesto Potere) – Forlì – 12 marzo 2020 – In provincia di Forlì-Cesena ci sono 24 casi positivi al Coronavirus, 17 a Forlì, ci sono 30 tamponi in lavorazione ed in giornata si avranno i dati nuovi e aggiornati dei soggetti in osservazione. A darne notizia – con un video messaggio pubblicato un’ora fa sulla sua pagina Facebook dal titolo: “Cari cittadini, tutti insieme ce la faremo” (vedi foto) – è il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Suo l’invito, soprattutto ai giovani ed ai ragazzi, a restare a casa, a modificare temporaneamente l’abituale stile di vita, per non compromettere lo sforzo comune per affrontare l’emergenza Coronavirus.
Nel ringraziare , per il loro impegno straordinario, medici ed infermieri in prima linea in questa battaglia, il sindaco di Forlì ricorda che l’attività comunale è tuttora in funzione e che l’amministrazione è al servizio dei cittadini per ogni esigenza e necessità .

Nelle stesse ore di questo appello, la notizia del primo morto per Coronavirus nella nostra provincia.
S’è spento l’anziano cesenate di 77 anni, ricoverato da tre giorni all’ospedale ‘Morgagni – Pierantoni’ di Forlì, affetto da gravi patologie pregresse, fra le quali anche il diabete.