Coronavirus, positivi gli assessori regionali dell’Emilia Romagna Raffaele Donini e Barbara Lori

0
114

(Sesto Potere) – Bologna – 4 marzo 2020 – Due assessori della Regione Emilia-Romagna sono risultati positivi al Coronavirus: si tratta del neo assessore alle Politiche per la Salute, il bolognese Raffaele Donini, e della neo assessora alla Montagna , la parmense Barbara Lori.

la giunta regionale

A darne notizia con un comunicato è la stessa la Regione.

Secondo le prescrizioni ministeriali, i due assessori Lori e Donini , sono stati posti in isolamento nelle loro abitazioni.

In entrambi i casi si dovrà risalire agli ambienti da loro frequentati ed alle persone che hanno avuto contatti con loro nei giorni passati , per monitorate con accertamenti che verranno svolti direttamente dalle strutture sanitarie competenti per territorio, come previsto dai protocolli, un’eventuale propagazione dell’infezione.

donini

Gli altri componenti della Giunta sono stati sottoposti al test per il Coronavirus ed il presidente Stefano Bonaccini è risultato negativo.

Il governatore dell’Emilia-Romagna Bonaccini parteciperà in videoconferenza dalla sede regionale, a Bologna, all’incontro che il premier Conte ha fissato nel pomeriggio a Roma con le parti sociali per discutere di eventuali misure economiche da adottare in favore di categorie e imprese danneggiate dagli effetti del Coronavirus.

AGGIORNAMENTO
“Oggi è stato anche il giorno della notizia della positività al Coronavirus di due nostri assessori, Raffale Donini e Barbara Lori, a cui mando un grande abbraccio: li ho sentiti, sono in buone condizioni e lavorano da casa. Grazie a entrambi, continueremo ogni giorno a fare ciò che serve, ne sono convinto”: ha dichiarato in una nota Il governatore dell’Emilia-Romagna Bonaccini .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here