Coronavirus, Morrone (Lega) chiede a Franceschini “attenzione” verso la mostra sull’Ulisse

0
151

(Sesto Potere) – Forlì, 29 febbraio. “Ho affidato alla senatrice della Lega Lucia Borgonzoni una lettera da consegnare al ministro per i beni e le attività culturali, Dario Franceschini, dove chiedo particolare attenzione nei confronti della mostra ‘Ulisse. L’arte e il mito’, inaugurata di recente al complesso museale del San Domenico a Forlì”: a darne notizia è il deputato della Lega Jacopo Morrone (nella foto).

“Sono pesantissime – aggiunge – le ricadute anche economiche che l’emergenza sanitaria ha provocato a musei, mostre, cinema, teatri, attività e beni culturali in genere e al turismo d’arte collegato. E a questo proposito, la chiusura obbligata della mostra ‘Ulisse. L’arte e il mito’ sta causando pesantissime ricadute ai soggetti promotori, alla nostra comunità e, in generale, alle attività culturali del nostro Paese”.

“Stiamo parlando infatti di un evento che travalica i confini nazionali e che può confrontarsi, per la rilevanza degli oggetti in mostra e per la particolarità dell’allestimento, con le esposizioni organizzate dai più noti e autorevoli musei internazionali”: conclude Jacopo Morrone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here