Coronavirus. Migliora la situazione nella Casa di Riposo di Forlimpopoli

0
154

(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 18 marzo 2020 – Il sindaco di Forlimpopoli, Milena Garavini, aggiorna l’opinione pubblica sulle iniziative di contrasto al Coronavirus:

“Ieri è stata una giornata molto dura ed ero troppo provata per scrivere. I dati sulla casa di riposo mi, anzi ci, hanno messo a dura prova: 35 tra ospiti e dipendenti positivi, una situazione critica da gestire. Ci siamo rimboccati le maniche, con ASL, la ASP e il personale, encomiabile, della casa di riposo si sta gestendo la situazione, con dispositivi adatti, supporto medico e organizzativo specialistico per infetti e non, spazi rivisti, altro personale. Ancora ci sono cose da sistemare, ma va meglio. La salute dei malati é discreta. Oggi sono 39 i casi totali su forlimpopoli, alcuni casi positivi, al momento pare limitati, sono emersi alla Fondazione Fornino Valmori e anche a loro va il nostro pensiero e vicinanza. Non siamo fuori dalla emergenza e dobbiamo ancora aspettarci evoluzioni.”

Poi l’intervento del sindaco sull’ordinanza regionale varata in serata che ha vietato la fruizione di parchi e giardini ed i giri in biccletta o di corsa.

“Speriamo che questo momento difficile sia al più presto superato. In questi giorni molte persone, singoli, aziende e altre istituzioni hanno fatto sentire la loro solidarietà e vicinanza, con una parola, un messaggio, un gesto concreto. È una cosa molto bella che mi fa sempre sperare il meglio, ringrazio tutti tantissimo. Noi ci siamo e anche voi.”: conclude Milena Garavini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here