Coronavirus, Galeata: da Comune consegna a domicilio spesa e farmaci per anziani

0
260

(Sesto Potere) – Galeata – 16 marzo 2020 – Il sindaco di Galeata Elisa Deo informa che l’amministrazione comunale ha provveduto ad attivare un servizio di consegna a domicilio della spesa e dei medicinali dedicato alle persone più anziane, immunodepresse o affette da patologie.

Elisa Deo

Un servizio reso possibile “grazie alla pronta e proficua collaborazione dei nostri commercianti locali ed una rete di volontari comunali”, spiega il sindaco, al fine di far fronte alla necessità di limitare gli spostamenti dalla propria abitazione ai casi strettamente necessari.

Chiunque ne abbia necessità potrà quindi contattare telefonicamente gli esercizi commerciali del Comune per gli ordini di generi alimentari, che saranno consegnati gratuitamente e direttamente a casa (trovate i contatti nella tabella in calce). A tal proposito il Comune ribadisce che tutti gli esercizi commerciali saranno regolarmente riforniti. Pertanto, non c’è alcun pericolo di rimanere senza scorte.

“In questo momento, in cui il senso di Comunità deve essere rafforzato per renderci utili gli uni agli altri, rivolgiamo un appello a tutti, ma soprattutto ai giovani, a mettersi a disposizione per aiutare parenti, amici, vicini di casa a svolgere le commissioni necessarie, quali ritirare la spesa o i farmaci o pagare una bolletta”: chiede Elisa Deo.

In quest’ottica, l’amministrazione comunale di Galeata chiede ai giovani di mettere a disposizione delle persone più anziane le tecnologie e conoscenze informatiche che si rilevano molto utili per accedere ai servizi e rimanere informati sulle nuove disposizioni.

Infine, il Comune ricorda che per la prescrizione dei farmaci è sufficiente contattare telefonicamente il proprio medico di base. La ricetta del medico potrà essere ritirata anche da terzi di fiducia.

FARMACI

La Farmacia Chiadini non si è resa disponibile a consegnare medicinali a domicilio. Pertanto, in caso di necessità, sono disponibili alcuni volontari autorizzati che ritireranno le ricette a domicilio e reperiranno i medicinali:

Lara Casamenti. 3406199653
Davide Casamenti (San Zeno). 3332319445
Luca Mancini. 3490065997
Cristiano Zambelli. 3337881232

ESERCIZI COMMERCIALI

Gli esercizi commerciali che hanno ad ora aderito all’iniziativa sono:

CONAD Valentini. 0543 981277
FORNO Samorani. 0543 981660
FORNO Fantini 0543 981104
BAR De Borg ( torte e gelato) 3488956748
RISTORANTE PIZZERIA La Rupe 0543 981774

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here