Coronavirus, Fratto (Provincia di Forlì-Cesena): “fuori territorio solo per cause di lavoro o motivazioni serie”

0
163
gabriele fratto

(Sesto Potere) – Roma – 9 marzo 2020 – Il Presidente del consiglio Conte ha rilasciato dichiarazioni alla stampa riguardanti le nuove misure per il contenimento e il contrasto al Coronavirus.

gabriele fratto

Si tratta di un decreto della presidenza del consiglio dei ministri che sarà firmato questa sera ed entrerà in vigore domani mattina.

Il provvedimento, in generale , dispone l’estensione a tutto il Paese dei limiti entrati in vigore in alcune regioni e province del Nord Italia.

Sto per firmare un provvedimento che possiamo sintetizzare con l’espressione “io resto a casa” – ha detto Conte – , da domani tutta l’Italia diventera’ “zona protetta” e soggetti alle prescrizioni su scuola, vita, lavoro e relazioni sociali saranno 60 milioni di italiani.

Un provvedimento commentato dal presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Gabriele Fratto, che in una nota scrive: “Dopo le novità espresse dal presidente della Regione Emilia-Romagna Bonaccini un’ora fa, ecco ora le parole del Presidente del Consiglio Conte che ha parlato in televisione a reti unificate. La nostra Regione aveva sottolineato che “Il Governo ha accolto la proposta di equiparare tutte le zone d’Italia con le medesime restrizioni. Non ci saranno più regioni e province con colori e regole diverse. L’emergenza è nazionale (anzi, mondiale) e tutto il Paese va messo in sicurezza. Lo avevamo chiesto con forza oggi in videoconferenza e Bonaccini ha consultato tutti i Presidenti di regione per avere l’assenso unanime.”

Dopo le parole del presidente Conte, nella nostra realtà, in Provincia di Forlì-Cesena da domani sarà quindi possibile girare, con le dovute accortezze e raccomandazioni espresse dalla situazione attuale. Per andare al di fuori della Provincia si potrà accedere solo per cause di lavoro o legate da motivazioni serie”: conclude Gabriele Fratto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here