Coronavirus, donazioni e raccolte fondi: Ausl Romagna ringrazia

0
211

(Sesto Potere) – Forlì – 11 marzo 2020 – La Direzione aziendale dell’Ausl Romagna vuole rivolgere “un sentito ringraziamento” ai cittadini che si stanno facendo avanti per offrire contributi e donazioni per le strutture sanitarie e a coloro che stanno organizzando vere e proprie raccolte fondi.

I relativi fondi – spiega l’Ausl – saranno utilizzati per l’acquisizione di apparecchiature e dispositivi per l’assistenza ai malati, e comunque sarà poi dato preciso riscontro dell’utilizzo di tutti i fondi pervenuti.

“E’ però importante evidenziare due aspetti. In primo luogo chi desidera donare direttamente all’Ausl Romagna può utilizzare le seguenti coordinate bancarie: Azienda USL della Romagna – Intesa San Paolo – IBAN: IT34W0306913298100000300064 – Tesoreria Azienda Unità Sanitaria locale della Romagna,  precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione, oppure utilizzare l’allegato modulo e le modalità lì riportate. Chi invece intende attivare raccolte fondi, o le abbia già attivate è pregato di contattare l’Azienda”: spiega la stessa Ausl Romagna.

Una precauzione , è necessario utilizzare un apposito indirizzo di posta elettronica (donazioni@auslromagna.it), al fine di coordinare il lavoro e di cercare di evitare truffe”.

E sempre in tema di truffe l’Azienda Usl Romagna precisa che non ha mai inviato, e non invia, persone al domicilio per richiedere donazioni per il Coronavirus ne per nient’altro ed eventuali iniziative illegali che fossero verificate “saranno perseguite con la massima decisione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here