Coronavirus, da Orogel 800mila euro, sindaci dell’Unione Valle Savio ringraziano

0
95

(Sesto Potere) – Cesena – 14 marzo 2020 – Il gruppo cesenate, Orogel, attivo nel settore agroalimentare, tramite la Fondazione Fruttadoro Orogel (F.OR), fondazione che si impegna a dare organicità agli interventi nei settori dell’impegno sociale e della solidarietà ai quali le diverse cooperative e società del Gruppo già destinano il 5% degli utili, ha scelto di donare 800mila euro   per far fronte all’emergenza Coronavirus.  

La parte più considerevole della donazione è destinata all’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena per l’acquisto di macchinari e attrezzature necessarie a rendere maggiormente funzionale e operativo il reparto di terapia intensiva.

La restante parte è destinata, invece, alla Caritas di Cesena per rafforzare iniziative di aiuto e sostegno alle categorie di cittadini più bisognosi.

I sindaci dell’Unione Valle Savio con una nota congiunta hanno ringraziato il gruppo cesenate per questo gesto di generosità.

“La scelta del Gruppo Orogel di donare 800 mila euro per l’emergenza Coronavirus, la gran parte dei quali destinati all’Ospedale “Bufalini”, è un bellissimo gesto di solidarietà. Un gesto che si aggiunge a quello di tanti altri nostri concittadini e imprese che, nel momento in cui la nostra Azienda sanitaria è impegnata con tutte le sue forze e le sue professionalità ad affrontare l’emergenza Coronavirus, si stanno attivando in prima persona con donazioni e raccolte fondi per l’acquisizione di apparecchiature e dispositivi per l’assistenza ai malati. A ciascuno di loro non possiamo che rivolgere un immenso grazie a nome di tutte le nostre comunità”: si legge in una nota dei sindaci di Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto.

Un ringraziamento indirizzato ai tanti cittadini e alle imprese del territorio dell’Unione Valle Savio che in queste ore si stanno attivando per donazioni e raccolte fondi a favore dell’AUSL Romagna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here