Coronavirus, confermato un caso a Rocca San Casciano

0
224

(Sesto Potere) – Rocca San Casciano (Fc) – 10 marzo 2020 – Il Comune di Rocca San Casciano comunica ai cittadini la conferma da parte dell’ASL Romagna sulla positività al Covid-19 di un residente nel comune di Rocca San Casciano, la persona si trova in isolamento fiduciario a casa, non presentando alcuna complicazione o necessità di cure ospedaliere.

Come previsto dal protocollo la persona sarà quotidianamente monitorata dalle autorità sanitarie presso il proprio domicilio e le stesse contatteranno eventuali persone venute in contatto con il paziente.

Il Comune di Rocca San Casciano invita la cittadinanza a mantenere un atteggiamento serio e responsabile senza alimentare inutili allarmismi, come peraltro dimostrato in questi giorni e a rispettare la privacy delle persone coinvolte.

L’amministrazione comunale augura una pronta guarigione al cittadino, raccomandando a tutti la scrupolosa osservanza alle pratiche di igiene già ampiamente comunicate e alle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Allo stesso tempo, l’Amministrazione Comunale informa che questa mattina si è provveduto ad istituire il Centro Operativo Comunale per gestire l’emergenza Coronavirus.
“Ogni volta che ci saranno aggiornamenti ve lo comunicheremo in piena trasparenza, onde evitare il diffondersi di fake news. Affidatevi solo alle informazioni provenienti dai canali ufficiali al fine di evitare inutili allarmismi.”: scrive in una nota l’Amministrazione Comunale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here