Coronavirus, Bonaccini: “Pronti ad aiutare la Lombardia se mancano posti letto”

0
255


(Sesto Potere) – Bologna – 29 febbraio 2020 – “Nel caso ci fosse necessità, noi siamo a disposizione”: questo ha affermato Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna ed presidente della Conferenza delle Regioni , ospite al programma tv L’intervista condotto da Maria Latella su Sky Tg24, in merito all’emergenza da coronavirus al Nord.

Pronto a fornire la disponibilità della Regione da lui guidata alla Lombardia, la regione più colpita in Italia, laddove si dovesse verificasse una carenza di posti letto.

“Per ora sia noi, sia il Veneto, abbiamo numeri più contenuti della Lombardia e speriamo non ce ne sia bisogno, ma c’è tutta la nostra disponibilità”: ha ribadito il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

A Venerdì sera  sono stati eseguiti in Lombardia 4835 tamponi e il 75% ha dato esito negativo, l’11% è risultato positivo e il 14% è in corso di valutazione. Le persone positive sono 531 (il 10% è personale sanitario), di questi 235 sono ricoverati e 85 in terapia intensiva. I decessi di persone con Coronavirus sono 17.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here