Coronavirus, a Meldola spostato sportello Cup e avviso per esercenti con servizio a domicilio

0
285
Roberto Cavallucci

(Sesto Potere) – Meldola – 17 marzo 2020 – L’Amministrazione Comunale di Meldola, di concerto con Ausl, ha proceduto allo spostamento al piano terra di Palazzo Doria Pamphili del servizio CUP e relativa sala di attesa, in modo da ridurre al minimo eventuali situazioni di sovraffollamento. Lo sportello CUP osserverà i medesimi orari e restano invariate le prestazioni erogate.

Roberto Cavallucci

L’accesso al servizio dei medici di base del  nucleo di cure primarie è consentito solo previo appuntamento telefonico. Il Comune invita i cittadini a recarsi presso la Casa della Salute solo in caso di prestazioni indifferibili e urgenti e a privilegiare sempre la modalità telefonica o a distanza.

Sottolinea il sindaco Roberto Cavallucci che “lo spostamento dello sportello CUP è stato concordato con Ausl al fine di garantire maggiore sicurezza sia per gli operatori che per gli utenti e che l’Amministrazione Comunale è impegnata nell’adozione di tutte quelle misure che possono tutelare i cittadini nella fruizione dei servizi”.

Palazzo Doria Pamphili

Sempre in tema di emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus, al fine di agevolare la cittadinanza, limitando il più possibile gli spostamenti delle persone, in particolare degli anziani e dei soggetti a rischio, l’Amministrazione Comunale di Meldola promuove la creazione di un elenco di esercizi commerciali del territorio che in questo periodo restano aperti e si rendono disponibili ad effettuare la consegna a domicilio dei loro prodotti e servizi.

Detto elenco sarà costantemente  aggiornato e pubblicato, a partire dal giorno 18 marzo 2020, sul sito internet del Comune di Meldola: http://www.comune.meldola.fc.it.

Il Comune invita gli esercenti che intendano aderire all’iniziativa a segnalare la propria disponibilità all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Meldola, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, telefonando allo 0543/499429 0543499450 o inviando una mail a: sociali.cultura@comune.meldola.fc.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here