Coronavirus, a Ferrara le prime lauree online

0
177

(Sesto Potere) – Ferrara – 18 marzo 2020 – A UniFe si sono svolte, mercoledì 11 marzo, le prime sedute di laurea in modalità online. Sono 77 le studentesse e gli studenti che hanno conseguito il titolo di Dottoresse e Dottori della Laurea Magistrale in Economia, Mercati e Management del Dipartimento di Economia e Management di UniFe.

Grazie alle modalità adottate dall’Ateneo in questa contingenza da emergenza sanitaria sono quasi 900 le laureande e i laureandi che nei prossimi giorni e per tutto il mese di marzo potranno laurearsi nei tempi previsti.

Di questi, 468 studentesse e studenti delle lauree magistrali e magistrali a ciclo unico discuteranno le proprie tesi e otterranno il titolo attraverso la procedura online.

segreteria UniFe

400 invece le laureande e i laureandi delle lauree triennali che conseguiranno il titolo dopo una valutazione da parte delle commissioni degli elaborati scritti e caricati online e del percorso formativo. Su tale base viene determinato il voto di laurea.

“Un risultato ottenuto grazie all’impegno e allo sforzo che l’Ateneo tutto, docenti e personale tecnico amministrativo insieme, sta facendo per consentire a studentesse e studenti la prosecuzione o conclusione del percorso formativo”: si legge in una nota dell’Università di Ferrara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here