(Sesto Potere) – Forlì – 23 marzo 2020 – Oggi, il vicesindaco di Forlì, Daniele Mezzacapo, ha fornito con un video messaggio postato su Facebook, l’aggiornamento sui controlli effettuati dalla Polizia Locale per far rispettare i decreti governativi e regionali, con relative ordinanze comunali sul Coronavirus.

Ieri, lo stesso il vicesindaco aveva informato i cittadini dello svolgimento di “controlli a tappeto” su Forlì, facendosi ritrarre (vedi foto) con gli agenti della Polizia Locale e congratulandosi con loro per il lavoro che stanno svolgendo per i nostri cittadini.
Tornando all’attività di controllo, il bilancio è di: 154 persone fermate e controllate; 13 persone denunciate ai sensi del 650 c.p.; 175 controlli su attività commerciali; 1 attività chiusa e sanzionata per violazione del DPCM. Impiegate 16 pattuglie della Polizia Locale per garantire l’ ordine pubblico, 32 agenti impegnati e utilizzati 2 droni nelle ore mattutine e pomeridiane.
“Nel week end i forlivesi si sono dimostrati responsabili limitando al massimo gli spostamenti. Grazie a tutti i cittadini che ogni giorno e con comprensibile sforzo, rispettano le restrizioni imposte in questi giorni”: ha commentato Daniele Mezzacapo.