Copparo, alla Berco lavoratori in sciopero. Presente delegazione Italia dei Valori

0
101

(Sesto Potere) – Copparo (Fe) – 29 settembre 2020 – L’Italia dei Valori, con il Segretario Nazionale Ignazio Messina e con il Segretario Regionale  dell’Emilia Romagna Davide Zagonara, (nella foto in alto), ancora una volta, intende trasmettere il suo sostegno e la vicinanza ai dipendenti della Berco di Copparo, in sciopero davanti ai cancelli dello stabilimento metalmeccanico di via de Lavoro per caldeggiare la ripresa delle del rinnovo del contratto integrativo aziendale .

Ieri i sindacati hanno deciso di continuare lo stop, nel tentativo di portare nuovamente al tavolo delle trattative la controparte ed evitare di subire la perdita di posti di lavoro.

I referenti locali dell’Italia dei Valori, Giuliano Giuliani, Margherita Poli e Paola Ricci, saranno presenti oggi pomeriggio al presidio presente davanti alla Berco.

“Vogliamo esserci per portare la nostra solidarietà ai dipendenti dell’azienda che si trovano davanti all’ormai ennesima ristrutturazione aziendale. Si tratta di una probabile riduzione del personale del 30% o forse più, intere parti dello stabilimento sono già state demolite senza alcun progetto di ricostruzione. L’attuale sindaco di Copparo (Fabrizio Piagnoni della Lega) solo oggi comincia ad essere presente e solo oggi sapremo che azioni intende promuovere. Noi dell’Italia dei Valori continueremo a sostenere i lavoratori come abbiamo sempre fatto e chiediamo a tutte le forze politiche di porsi a fianco dei lavoratori in questa dura battaglia che ha un forte impatto su tutta la comunità di Copparo”: si legge in una nota dell’Italia dei Valori.