(Sesto Potere) – Forlì – 17 febbraio 2023 – Grande partecipazione nella sala ex-Mazzini per ascoltare il consigliere comunale PD di Bologna, già portavoce e tra i fondatori del movimento delle Sardine, che diedero un importante contributo alla vittoria di Stefano Bonaccini nelle ultime elezioni regionali.
Il comitato “Parte da Noi!” di Forlì per Elly Schlein, che conta, tra gli altri, Maria Teresa Vaccari, Gessica Allegni, Moreno Zoli e Enzo Valbonesi, ha lanciato una serie di iniziative per creare una comunità politica aperta.

“C’è una ventata di aria fresca e nuova con Elly Schlein – attacca Mattia Santori – per rinnovare il Partito Democratico e aprirsi al mondo dell’associazionismo e del volontariato. Occorre lavorare tutti insieme per costruire una nuova fase politica partendo dal patrimonio culturale del Pd. Le radici devono essere ben salde sul terreno, ma i frutti devono essere espressione dell’entusiasmo e della condivisione di un progetto innovativo che sappia coniugare e avere attenzione per i temi del lavoro, dell’ambiente, dell’istruzione e dei diritti”.
“Un ‘Noi’ che significa un percorso comune e plurale per cambiare il PD e l’Italia” – conclude Santori – “una visione di futuro che però non dimentica mai il dovere di difendere la memoria antifascista e i valori della Resistenza. Una comunità politica che vuol essere intelligenza collettiva, sanando le fratture prodotte dagli errori e dalle contraddizioni di questi anni.”
In vista dell’appuntamento delle primarie che si terranno il 26 febbraio dalle 8 alle 20, aperte a tutti gli elettori e le elettrici, ai sedicenni e agli stranieri residenti in Italia, il comitato forlivese sarà presente in Piazza Saffi sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 e organizzerà volantinaggi in tutti i principali mercati del territorio, oltre ad essere raggiungibili attraverso i canali social e alla mail partedanoi.forli@gmail.com